Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

VENERDÌ 3 GIUGNO 2022 VCC P. BORDINO E SWEET DOLLS ALESSANDRIA – SABATO 4 GIUGNO 2022 MILENA BISACCO E LEZIONE DI GESTUALITÀ

Venerdì 3 giugno prossimo dalle ore 15,00 alle ore 18,00 si terrà ad Alessandria, in piazzetta della Lega il raduno delle splendide auto d’epoca del Bordino che vedrà anche momenti di animazione, come di consueto, con le Sweet Dolls, subito dopo la giuria valuterà gli outfit dei concorrenti in base all’epoca della loro auto. In giuria sarà presente direttamente da Milano, Milena Bisacco, appassionata di vintage e teatro e il 4 giugno terrà uno stage sull’importanza del gesto.

Ogni gesto è potenza. In scena è fondamentale la presenza scenica. Grinta, carattere, savoir faire. Lo stage dura 2 ore e prevede esercizi di riscaldamento, pratica con attività di gruppo, esercizi di pantomimica sul piano teatrale, utilizzo mimica facciale e importanza del gesto.

Lo stage si svolgerà al PETER Larsen Dance Studio in via Cardinal Massaia 19 ad Alessandria dalle 10.30 alle 12.30… un’occasione da non perdere. Per informazioni Cell. 3481520766

Pietro Bordino nasce a Torino il 22 novembre 1887, e diventerà uno dei piloti italiani più famosi degli anni venti, autore di gesta all’epoca leggendarie come il record di velocità sul miglio nel 1911, lanciando a oltre 200 km/h una poderosa Fiat S76 Record (28.000 cc per 300 cv) sul circuito britannico di Brooklands, la vittoria del Gran Premio d’Italia nel 1922, il decimo posto assoluto alla 500 Miglia di Indianapolis del 1925 e la partecipazione a ben 10 gare dell’American Championship Car Racing, organizzato dalla AAA negli Stati Uniti d’America.

Il P. BORDINO VCC nasce in Alessandria nel 1983 in memoria dell’asso delle corse Pietro Bordino

SWEET DOLLS ALESSANDRIA
Cristiana De Giglio ha fondato nel 2011 le Sweet Dolls Alessandria , gruppo vintage, retrò, burlesque. Ha prodotto il Burlypics Italia per alcuni anni, dirige il sito nazionale del burlesque Burlesque News

Milena Bisacco, insegnante professionista di burlesque e arte scenica

Milena Bisacco è insegnante professionista di burlesque e arte scenica femminile, con referenze comprovate presso scuole di danza e una formazione che abbraccia il teatro, la danza e la conoscenza approfondita del burlesque

Milena Bisacco, insegnante professionista e coach delle più grandi artiste italiane, organizza corsi di burlesque e arte scenica femminile.

milena bisacco 2018

Milena Bisacco ha incentrato la sua vita sul teatro, grande scuola e mezzo di comunicazione tra individui. Nel 2008 segue il grande sogno di dedicarsi alla ricerca dell’eleganza e della femminilità. L’amore per il vintage la trasporta, sin dalla adolescenza, a cercare tra i mercati dell’antiquariato vecchi libri, costumi di scena e ninnoli appartenuti a donne di teatro. Ricerca da sempre il buon gusto e l’armonia di una presenza in scena, ma che non va trascurata nella realtà.

Giudice e in seguito presentatrice, per diversi anni, del concorso nazionale Miss PinUp Vintage Roots di Inzago. Giudice al concorso Miss Burlesque Italia 2018 su Zelig TV.

Ad oggi è un’insegnante di rilievo nel panorama del Burlesque, un riferimento per ogni performer appassionata che incontra nel suo Burlesque Atelier a Milano.

Sabato 4 giugno prossimo Milena Bisacco terrà un workshop di Presenza Scenica “La potenza del gesto” per acquisire femminilità attraverso la conoscenza di una gestualità elegante e seduttiva.

Pubblicato da Francesca Parrilla

Promoter culturale e attrice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: