Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

MASTER ARTIST di Luca Rossi Lab. Vincitrice Elisa Cella

Titolo: Ipotetica rappresentazione di un atomo, che non è fatto così, ma anche rimando ad un ipotetico campo gravitazionale, che non è fatto così.

L’opera è composta da un disegno e da un video che mostra il suo farsi.

Lavoro realizzato nella prova 20 minuti della finale di Master Artist, in cui dovevamo realizzare un’opera con carta, penne rossa e gialla e blu ed un cellulare.

Giudici:
Giacinto Di Pietrantonio (critico e curatore d’arte), Luca Rossi (artista) e Marco Rosa (collezionista).

Master Artist

MASTER ARTIST, IL CONTEST DI LUCA ROSSI SU FACEBOOK

Sono sette gli artisti selezionati per questa prima edizione del contest, che consta di 6 dirette streaming. Come ogni talent che si rispetti, non può mancare la giuria, che in Master Artist è composta dal critico, curatore d’arte, docente all’Accademia di Belle Arti di Brera, già Direttore del Museo Gamec di Bergamo Giacinto Di Pietrantonio, il collezionista Marco Rosa e Luca Rossi. Durante le puntate, gli artisti si sottopongono a due tipi di prove: la “24 ore”, in cui ogni artista dovrà realizzare, con i materiali dati, un’opera nella giornata precedente la diretta streaming, e la “Mistery box”, in cui gli artisti dovranno realizzare, con i materiali comunicati durante la diretta, un’opera in 10 minuti. Nel corso della quinta puntata, ovvero la semifinale, è stato ospite l’artista Jacopo Benassi. Come ogni contest che si rispetti, anche in Master Artist il vincitore riceverà un premio: “intervista sul proprio lavoro sponsorizzata su 10.000 persone a target; testo critico dedicato e partecipazione a un progetto futuro di Luca Rossi Lab; contatto con una galleria d’arte contemporanea internazionale per partecipazione ad un loro progetto futuro; tre studio visit con curatori e critici di fama nazionale e internazionale; dirette streaming su un bacino di 15.000 persone”, si legge sul blog di Luca Rossi Lab. La finale si terrà il prossimo 5 maggio.

E’ possibile vedere le fasi di ideazione e realizzazione di un’opera d’arte? Cosa succede se si minimizzano i materiali e il tempo di realizzazione di un’opera d’arte? Emerge più fortemente l’attitudine dell’artista?

MASTER ARTIST è un contest che verrà realizzato in diretta streaming ad Aprile 2021 sulla Pagina Facebook di Luca Rossi Lab. Gli artisti e i tre giudici saranno tutti comodamente in diretta dalle loro case.

Vuoi essere il primo Master Artist? Per candidarti basta inviare entro il 16 Marzo 2021 la documentazione di tre opere d’arte da te realizzate e una breve biografia a lucarossicampus@gmail.com

7 artisti verranno selezionati e parteciperanno a 6 dirette streaming. Ad ogni diretta streaming ci sarà un artista vincitore e un artista eliminato
A giudicare gli artisti ci saranno TRE GIUDICI SPECIALI:

Giacinto Di Pietrantonio critico, curatore d’arte e docente all’Accademia di Belle Arti di Brera. Già Direttore del Museo Gamec di Bergamo e figura di riferimento del sistema dell’arte italiano.

Luca Rossi, artista, critico e divulgatore. Unica voce fuori dal coro del mondo dell’arte italiano. Impegnato dal 2009 in una una progettualità non convenzionale. E’ una personalità controversa del sistema dell’arte italiano ed è considerato una delle personalità artistiche più interessanti anche rispetto la scena internazionale.

Marco Rosa, appassionato d’arte e collezionista a 360 gradi. Il suo occhio è prezioso perchè privo delle sovrastrutture presenti solitamente nel mondo dell’arte.

Durante le 6 puntate in diretta streaming DUE TIPI di PROVE (una ad ogni puntata) potranno essere date agli artisti selezionati:

La prova “24 ORE” > con materiali dati ogni artista dovrà realizzare un’opera d’arte nelle 24 ore precedenti la diretta streaming

La prova “Mistery Box” > durante la diretta streaming con materiali dati ogni artista dovrà realizzare un’opera d’arte in 15 minuti

Durante le puntate potranno esserci ospiti esterni che potranno ispirare le prove e potranno essere affrontate diverse tematiche scelte dai tre giudici.

Alla fine delle 6 PUNTATE solo un’artista sarà la vincitrice o il vincitore di MASTER ARTIST!

Per il vincitore o la vincitrice di MASTER ARTIST un PREMIO SPECIALE:

✅ Intervista sul proprio lavoro sponsorizzata su 10.000 persone a target
✅ Testo critico dedicato e partecipazione a un progetto futuro di Luca Rossi Lab
✅ Contatto con una galleria d’arte contemporanea internazionale per partecipazione ad un loro progetto futuro
✅ Tre studio visit con curatori e critici di fama nazionale e internazionale
✅ Dirette streaming su un bacino di 15.000 persone

💥 Il primo talent show dell’arte contemporanea.

👉 8 artisti in gara, 3 giudici e un prova in diretta streaming ogni mercoledì alle 20.30

⭐ Un gioco per mettere al centro le attitudini degli artisti e il valore dell’arte per il nostro presente.

👨‍⚖️ Giacinto Di Pietrantonio (critico e curatore d’arte), Luca Rossi (artista) e Marco Rosa (collezionista) giudicheranno 8 artisti su due tipi di prove: MISTERY BOX e PROVA 24 ORE. Avremo anche alcuni ospiti speciali tra cui l’artista Jacopo Benassi

🎨 Gli artisti partecipanti sono: Alberto Esse, Daniele Cabri, Chiara Calore, Elisa Cella, Antonio Guiotto, Max Oddone, Francesca Pasquali, Eva Reguzzoni.

Pubblicato da Francesca Parrilla

Promoter culturale e attrice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: