Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

CHETA MAI Primo Appuntamento con Loredana CELLA

il Comune di Montecastello

e L’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee

INVITANO

Venerdì 17 giugno 2022   alle ore 18,00     presso

La Spianata di Sant’Antonio in Via Sant’Antonio  a Montecastello

(nel rispetto della normativa vigente  contro la diffusione del Covid-19)

alla presentazione del Progetto dal titolo

“CHETA MAI – I^ APPUNTAMENTO”

Interverrà la scrittrice

Loredana CELLA per la presentazione dei suoi libri dai titoli

Torino Centro e BLU come…

Presenta e modera Fabrizio PRIANO Presidente dell’Associazione

Seguirà aperitivo a cura della Pro Loco di Montecastello

Gianluca PENNA

 Sindaco di Montecastello commenta :

“Il progetto “Cheta Mai” in collaborazione con l’Associazione Culturale Libera Mente- Laboratorio di Idee, nasce nell’ambito di un percorso volto alla promozione del patrimonio culturale del nostro territorio. Infatti i tre appuntamenti verranno utilizzati come strumento strategico per far conoscere Montecastello, non solo a chi viene da fuori ma anche alla popolazione che lo abita. L’istituzione della Commissione Cultura, gli interventi di restauro delle scalinate, la riscoperta delle tradizioni come il traghetto sul fiume Tanaro, hanno proprio lo scopo di valorizzare le bellezze e le infinite potenzialità del nostro borgo. Il nome che si è scelto “Cheta Mai”, era  come la tradizione popolare chiamava il famoso traghetto di Montecastello, che sul fiume Tanaro ha segnato la vita di generazioni di Montecastellesi e non solo. “Cheta Mai”, ossia “Mai Fermi”, è lo spirito con cui vogliamo affrontare questo percorso culturale di apertura all’arte, alla lettura e alla conoscenza di testi e autori contemporanei.”  

Fabrizio PRIANO

Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di idee presenta il  nuovo progetto : “Questo nuovo progetto culturale che vede la collaborazione del Comune di Montecastello e della nostra Associazione prevede una serie di presentazioni di libri in un contesto particolarmente interessante, inserito nell’ambito di un paese collinare di grande fascino e bellezza sempre pieno di iniziative che uniscono la bellezza dei paesaggi, delle architetture e della morfologia del paese stesso alla voglia di stare insieme e di conoscere. La scrittrice con la quale inauguriamo la manifestazione, Loredana Cella è una Torinese, appassionata del Piemonte, con la quale abbiamo già più volte collaborato. Presenteremo le sue due ultime fatiche letterarie dal titolo Torino Centro e BLU come…”

Loredana CELLA presenta i libri dai titoli “Torino Centro “ e “BLU come… “

Loredana CELLA , nata a Torino, amante della sua città, cresciuta tra i libri e il teatro.  Nel 2012 il primo libro Piazza Statuto e Porta Susa Graphot. Nel 2018 cura il volume Torinese per sempre e nell’ottobre 2019 Piemontesi per sempre, entrambi editi da Edizioni della Sera. A ottobre del 2020 collabora con un racconto nel libro Una storia al giorno (L’Erudita). Nel novembre 2020 è curatrice, con altri autori, del libro La storia della vita (Arte Ci Pare).

Torino Centro

Torino centro è un luogo d’incanto, i suoi portici che nascondono mille meraviglie, le sue vie parallele, le sue piazze eleganti che mostrano un’anima barocca e liberty. Il centro di Torino affascina il visitatore, gli regala dolci note grazie al cioccolato e al bicerin sabaudo. Questo libro ci racconta un centro di Torino dai mille colori, una zona in pieno fermento, che guarda al futuro, con un occhio sempre vigile al suo passato. Prefazione di Enrica Tesio. Postfazione di Oscar Giammarinaro.

BLU come…

 “Blu come…” è un diario emozionale legato al colore Blu, generalmente associato al mare, al cielo ma non solo… Viaggiate con noi nei misteri e nel fascino di questo colore meraviglioso!


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da Francesca Parrilla

Promoter culturale e attrice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: